domenica 16 ottobre 2011

Opere dal mondo: mosaico contemporaneo all'Urban Center

L'esposizione si trova in Via Cavour, in pieno centro storico a Ravenna, presso l'Urban Center. Presenta  opere realizzate a mosaico selezionate da una giuria di esperti della Associazione Internazionale Mosaicisti Contemporanei e provenienti dai 5 continenti: un vero piacere per gli occhi degli appassionati!
La mostra fa parte delle iniziative messe in campo in occasione del Festival Internazionale del Mosaico Contemporaneo II edizione, a cura del Comune e dell'AIMC. Rimarrà aperta fino al 20 novembre con gli orarii seguenti: martedì, mercoledì e venerdì 10.00'/13.00 e 16.00/19.00, sabato domenica e festivi dalle 10.00 alle 19.00. L'ingresso è libero.
Nella saletta proiezioni potrete inoltre assistere alla presentazione del video "Visioni di eterno. Galla Placidia Shines On", realizzato in data 1-3 luglio 2011 presso il Mausoleo di Galla Placidia, a cura di Andrea Bernabini e N.E.O. Project. Per chi non fosse stato presente all'evento in occasione della Notte Rosa il video merita di essere visto perchè propone la bellezza di un monumento antico con un linguaggio nuovo, la visual art, molto utilizzata anche all'estero, ad esempio a Parigi in occasione di grandi eventi.

Nessun commento:

Posta un commento