mercoledì 11 gennaio 2012

Concerti live al Mama's Club

Segnalo una serie di appuntamenti per concerti dal vivo in questo locale gestito da volontari e soci del club. Siamo in Via San Mama 75 a Ravenna, il Mama's Club nasce come Circolo Arci nel 1993, il direttore artistico è massimo Pirini. Ci sono stata qualche tempo fa per una serata dedicata al Guatemala e alle attività di volontariato organizzate sul posto dall'Associazione "Amici di Rekko 7" di cui è presidente Pippo Tadolini.
Mi è sembrato un locale simpatico, piccolo ma dotato di comfort. Il sabato è dedicato ai concerti da tutto il mondo, a stretto contatto con il pubblico presente. L'ambiente mi ha ricordato i locali sui Navigli di Milano che io frequentavo fino a qualche anno fa, con jazz dal vivo e spettatori di tutte le età che fanno quattro chiacchiere e sorseggiano un drink in compagnia. Una atmosfera rilassata che lascia spazio anche ad un piatto di cappelletti da gustare tra una canzone e l'altra, nella migliore tradizione romagnola.
Veniamo ai prossimi concerti in programma a gennaio 2012:
- sabato 14 gennaio "Teatrio", musica italiana degli anni '30, con Marta Facco, voce solista e percussioni, Fabiano Guidi Colombo, chitarra, voci e cori, Stefano Santangelo, mandolino, voci e cori, Giancarlo Tombesi, contrabbasso;
- sabato 21 gennaio "M. Giuntini-R.Simeoni", Terre in vista, Raffaello Simeoni, voce, organetto, pive, Massimo Giuntini, uillean pipes, bouzouki, Adriano Checcacci batteria, Leonardo Bondi, basso, Mirco Speranzi tastiere, Fabio Roveri, chitarra.
Non mancherò di aggiornarvi ancora in un prossimo futuro...fatemi sapere se i cappelletti meritano.
Io ho speso 5,00 euro di venerdì con 1 consumazione inclusa, non so quanto costa l'ingresso il sabato però.
Per ulteriori info visitate www.mamasclub.it oppure telefonate al 3319118800.

Nessun commento:

Posta un commento