sabato 28 gennaio 2012

Mosaico Contemporaneo Ravenna: l'opera "La bambola Orientale" di Marco Bravura

Siamo al piano terra della Loggetta Lombardesca, presso il MAR, dove è ospitata una esposizione permanente di mosaico contemporaneo ad ingresso gratuito. Tra le opere esposte vi è questa, "La bambola orientale" che a me piace in modo particolare. E' datata 1995, si tratta di una scultura a mosaico realizzata da Marco Bravura.
Venne originariamente concepita come modello per la realizzazione di una fontana. Ritrae una grande figura scomposta in diversi piani e ripartita in sagome chiuse che assumono la forma di maschere. Misura 200x40. Si nota con facilità vicino alle altre opere presenti, non avrete difficoltà nell'individuarla. Per realizzarla sono stati impiegati materiali lapidei, tessere in pasta vitrea, vetri a lamina metallica e murrine. Un vero piacere per gli occhi. Vi propongo un paio di foto da me scattate al MAR.
Per la visita trovate aperto martedì, giovedì e venerdì dalle 9.00 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 18.00, mercoledì e sabato dalle 9.00 alle 13.30, domenica dalle 15.00 alle 18.00. Sono orari da capogiro, cosa ne pensate? C'è bisogno di una bella memoria per ricordare orari così.......Buona visita

Nessun commento:

Posta un commento