domenica 19 febbraio 2012

Inaugurata la mostra "Miseria e splendore della carne" al MAR

In coda ieri sera al MAR per l'inaugurazione della mostra "Miseria e splendore della carne", in origine prevista per il 12 febbraio 2012, posticipata causa neve, come moltissimi altri appuntamenti slittati a Ravenna a data da destinarsi. Grande affluenza, grande interesse tra gli intervenuti. Il percorso espositivo appare ben strutturato, particolarmente gradite a me le opere del Morlotti, grande amico in vita di Giovanni Testori, pittore del quale non conoscevo il lavoro. Bellissimo "Le bagnanti" in una delle ultime sale al II piano.
Nel 1998 è stata creata l'Associazione Giovanni Testori con lo scopo di tutelare e valorizzare l'opera dello scrittore,, grazie al proprio intervento in ambito teatrale, artistico, letterario e giornalistico. Ieri sera alcuni volontari distribuivano materiale informativo al riguardo, io vi rimando al sito www.associazionetestori.it dove potrete trovare alcuni approfondimenti.
Se fate parte di un gruppo vi segnalo l'opportunità di prenotare la visita guidata con aperitivo il venerdì sera dalle 19.00, naturalmente solo su richiesta al 0544482487,  il prezzo è di 14,00 euro a partecipante. In passato ho avuto modo di esperire questa soluzione, aderendo ad associazioni culturali: l'iniziativa ha ricevuto ampio consenso, per cui la consiglio.
La mostra rimarrà visitabile fino al 17 giugno 2012.In archivio su questo blog potete trovare una presentazione alla categoria "mostra di pittura"

Nessun commento:

Posta un commento