lunedì 20 febbraio 2012

Incontri promossi da A.S.C.I.G. presso la Casa del Volontariato

Segnalo una bella opportunità offerta da A.S.C.I.G. per entrare in contatto con la cultura giapponese. Gli incontri sono aperti ai soli iscritti, ma iscriversi è semplice, basta pagare la quota associativa di 10,00 euro annui, per cui se siete interessati agli appuntamenti in calendario a marzo non rinunciate, provate ad accostarvi ad una nuova realtà, potreste scoprire di saperla apprezzare.
Gli incontri si terranno presso la Casa del Volontariato, Via Oriani 44, Ravenna con inizio alle ore 20.00. (la foto che inserisco si riferisce al suo ingresso)
Sabato 3 marzo 2012 incontro sulla regista Tominaga Mai, che è stata ospite dell'Ottobre Giapponese. Un excursus della sua opera, in particolare sul film "Shokudo katasumuri" (Il ristorante dell'amore ritrovato) tratto dall'omonimo romanzo di Ogawa Ito.
Sabato 31 Marzo 2012 'incontro sul tema: A volte ritornano: l'epopea della "Uchusenkan Yamato", anime di culto noto in Italia come Stars Blazers, e la recente versione live action, diretta da Yamazaki Takashi: "Space Battleship Yamato", una cruda quanto spettacolare versione con abbondanti riferimenti alla cinematografia fantascientifica di Hollywood.
Per ulteriori info sull'attività dell'Associazione visitate www.ascig.it

Nessun commento:

Posta un commento