giovedì 24 maggio 2012

Inaugurato a Forlì uno spazio per consumare in modo reponsabile

Siamo in Via Bologna 277, Forlì
Qui è stato inaugurato sabato 19 maggio 2012 uno spazio dedicato al consumo responsabile ma non solo, anche un luogo per incontrarsi, partecipare a laboratori ed aventi, assistere a concerti.
Il nome? L'apebianca, un nome simpatico, cosa ne dite?
Non ci sono ancora stata ma non vedo l'ora di farci un salto, a Ravenna esiste un negozio sui generis , si chiama "Villaggio globale" ma è di dimensioni molto ridotte.
L'Apebianca è un progetto di Ecoliving cooperativa sociale onlus costituita a Forlì nel 2011 per promuovere stili di vita e di consumo sostenibili sul piano etico, sociale e ambientale e favorire l'inserimento di persone svantaggiate.
Troverete aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 20.30.
Potrete acquistare prodotti biologici a km zero, prodotti venduti in modalità sfusa, liquidi e/o solidi.(quindi vino, birra, aceto, detersivi,ecc,, ma anche riso, pasta, legumi, farina,ecc). Troverete inoltre marchi  quali Green a Porter, Cucù, Bella Bio, Magaze e temporary shops (la nuova tendenza)
Ma penso che ciò che premierà di più l'iniziativa sarà avere inserito nel pacchetto anche un bistrot, un caffè letterario, uno spazio eventi per concerti, feste, laboratori per i più piccoli.
Per tenervi aggiornati sulle iniziative in programma visitatewww.lapebianca.it
Siamo a soli 30' da Ravenna in auto, non siate pigri

Nessun commento:

Posta un commento