mercoledì 27 giugno 2012

"Mausoleo di Teodorico": spettacolo di visual art il 13 e 14 luglio 2012

Spettacolo di visual art presso il Mausoleo di Teodorico, Via delle Industrie 14, Ravenna,  con inizio alle 21.30 del 13 e 14 luglio 2012, a cura di Andrea Bernabini N.E.O. Visual Project Ravenna.
Considerato il  successo di pubblico suscitato nel 2011 dall'analogo spettacolo "Visioni di eterno, Galla Placidia Shines On", suggerisco di arrivare con largo anticipo e prendere posto nell'area verde circostante questo magnifico monumento Unesco.
L'evento creativo viene realizzato grazie ai fondi previsti dalla legge 77/06  a cura della Produzione Servizio Turismo e Attività Culturali del Comune di Ravenna e mira alla valorizzazione dei monumenti Unesco della città che, ricordiamolo per chi fosse da poco in città, sono ben 8: Basilica di San Vitale, Mausoleo di Galla Placidia, Basilica di Sant'Apollinare Nuovo, Battistero Neoniano e Battistero degli Ortodossi, Cappella Arcivescovile di Sant'Andrea, Mausoleo di Teodorico, Basilica di sant'Apollinare in Classe (RA).
Un modo intelligente per dare nuova vita al patrimonio di sempre, al nostro heritage, grazie all'uso sapiente delle nuove tecnologie che creano atmosfera e suscitano emozioni utilizzando immagini e musica quali esaltatori di fascino e attrattività.
Per tornare a visitare il monumento troverete aperto tutti i giorni dalle 8.30 alle 19.00 al prezzo di euro 4,00 a persona. Buona scoperta!
Nell'area attigua al Mausoleo troverete l'ufficio IAT dove solerti volontari vi proporranno la visione di un video realizzato per promuovere la conoscenza del patrimonio Unesco a Ravenna, non perdetevelo! Se siete in gruppo potete prenotare il servizio compilando un format sul sito www.accoglienzaturistica.ra.it

Nessun commento:

Posta un commento