Siamo alla "Casa delle Farfalle", Via Jelenia Gora 6/d, Milano Marittima (RA). Domenica ho attivato la
"Romagna Visit Card", scoprendo che nell'arco della prima settimana avrei potuto visitare la
"Casa delle Farfalle" di Milano Marittima gratuitamente, oggi ho pensato di approfittarne, tra un impegno e l'altro mi sono ritagliata un'oretta tutta per me.
Ben fatto! Ho risparmiato 8,00 euro per ingresso alla casa delle farfalle e 6,00 per ingresso alla casa degli insetti, inoltre ho scattato delle foto splendide. Alla reception una ragazza gentile e sorridente, il che non guasta mai. Usufruire della gratuità non è stato un problema, nessuna formalità aggiuntiva. La casa degli insetti l'ho visitata per prima ma debbo dire che preferisco la casa delle farfalle.
Prima di passare nella serra mi sono soffermata all'esterno, nel piccolo giardino botanico, ad ammirare le specie arboree presenti e a leggere le semplici didascalie esplicative. Posizionati nel giardino esterno alcuni gazebo pronti ad accogliere i tanti ragazzi che settimanalmente partecipano alle iniziative di Atlantide, la cooperative che gestisce i servizi in questo angolo di paradiso. Oggi pochi i visitatori, perlopiù armati di macchina fotografica come me. Qualche nonna, qualche bimbo. Ma siamo ancora fuori stagione, e di mercoledì, provate a tornarci tra un po' e vedrete che ressa!
L'orario previsto a giugno, luglio ed agosto è il seguente: tutti i giorni dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.00. Poi cambierà, per informarvi visitate
www.atlantide.net/casadellefarfalle. C'ero già stata qualche anno fa con mio figlio ancora piccolo, oggi mi è sembrato ancora più bello, forse perché potevo gustarmi il tutto con lentezza e fotografare a piacimento, anche i più piccoli dettagli.
Indovinate un po'....... quante foto ho scaricato? 98, un bel numero direi....
Nessun commento:
Posta un commento