Qualcosa di diverso a Ferragosto? Gli amici della Pro Loco di Russi (RA), in collaborazione con il Comune di Russi, il Gruppo Ravennate Archeologico e la Soprintendenza per i Beni Archeologici dell'Emilia Romagna organizzano una rievocazione storica della vita di 2000 anni fa presso la Villa Romana di Russi (RA), sito archeologico molto ben conservato, mercoledì 15 agosto 2012 dalle 16.00 alle 21.00.
Potrete trovare i volontari in abbigliamento d'epoca che illustreranno le funzioni di ciascuna area dello scavo, ognuna deputata ad un mestiere diverso: uno scriba farà provare gli strumenti per la scrittura nel tablinum (ovvero lo studio della domus), ancelle illustreranno i menu e le ricette dell'antica Roma nei triclinii (ovvero le sale dei banchetti), gli artigiani del mosaico saranno al lavoro nel loro quartiere. Inoltre nel Torcularium, il pigiatoio dell'uva, saranno serviti cibi e bevande in tema con il territorio e la stagione in cui ci troviamo.
Per ulteriori info Pro Loco di Russi 0544587670 dal martedì al venerdì dalle 10.00 alle 11.30.
Per questo affascinante angolo di mondo potete trovare un post in archivio su questo blog alla categoria "siti archeologici": è stato uno dei più letti dell'anno passato, vi piacerà.
Nessun commento:
Posta un commento