sabato 25 agosto 2012

In diretta dai Campionati Europei di Dodgeball, Cervia (RA)


Vi scrivo in diretta da Cervia dove si sta disputando, al Palasport, il 3° Campionato Europeo di Dodgeball! Sto partecipando attivamente all’evento in veste di arbitro federale e respiro agonismo, spirito di squadra, fair play: piacevolissimo clima sportivo e di gruppo in questa calda estate!
Il dodgeball è uno sport che inizia a riscuotere parecchio successo nella provincia ravennate, ma.. di cosa si tratta? E’ una rivisitazione del conosciutissimo “palla avvelenata” che giocavamo quando eravamo piccoli.. con qualche regola in più!
Il dodgeball sbarca in Italia grazie al film commedia “Palle al balzo - Dodgeball” del 2004, diretto da Rawson Marshall Thurber (interpretato, tra gli altri, da Ben Stiller), e alle sue famose cinque regole: schiva; piega; evita; tuffati e... schiva! 
Obiettivo: colpire gli avversari con la palla o eliminarli prendendo al volo i loro tiri.  In campo ci si scontra quindi all’ultima palla con schivate e tuffi spettacolari!
Le scorse edizioni del campionato europeo si sono disputate a Londra e a Stoccolma, ma quest’anno abbiamo l’onore di ospitare in Romagna questa bella iniziativa sportiva: venite a tifare per le nostre nazionali, maschile e femminile, nella fase finale del campionato, oggi, domenica 26 Agosto, a partire dalle 15.30 nel Palasport di Cervia in via Pinarella 66!
In mattinata, si concluderà la fase di qualificazione del Campionato, e alle 15 avrete la possibilità di entrare anche voi nella gabbia per giocare una sfida tutti contro tutti, giocatori e pubblico: lo Standing Player, solo un giocatore vincerà la sfida!
Il dodgeball ha anche la sua versione beach, nata nella riviera ravennate nel 2009: per tutti i curiosi e gli appassionati martedi' 28 e mercoledi' 29, sulla spiaggia dell' Eurocamp di Cesenatico, si disputerà il torneo di Beach Dodgeball! Qui si sfideranno, sulla sabbia e in gabbia, squadre composte da quattro giocatori. Ma potrete partecipare anche voi: l’evento è aperto a società, squadre e gruppi, e potete chiedere informazioni o iscrivervi entro oggi, domenica 26 Agosto, al numero 328-6065842 oppure info@dodgeball.it.
Buon dodgeball e buona domenica!                              
Da Cervia (RA) per "Living Ravenna".......Laura Solla

Nessun commento:

Posta un commento