domenica 19 agosto 2012

"L'Arca dei Savori" a Brisighella (RA) dal 23 al 26 agosto 2012.

Una festa che rende omaggio alla semplicità del patrimonio rurale attraverso musiche, produzioni tipiche e antichi mestieri, "Arca dei Savori" giunge quest'anno alla sua XII edizione.
Si terrà da giovedì 23 a domenica 26 agosto a Brisighella (RA).
Venerdì 24 agosto dalle 19.00 artigiani e contadini in piazza: lungo le vie del borgo medioevale: si potrà passeggiare tra tele stampate, ferro battuto, ceramiche artistiche, i telai, le tele di Montetiffi, libri antichi, fischietti di terracotta, vimini, pipe in terracotta e altro ancora.
Sarà inoltre possibile ammirare i mestieri di una volta come la "batidura del grano con le zercia".
Presenti anche i volontari dell'associazione "Il lavoro dei contadini" con vendita e degustazione di prodotti tipici locali.
Domenica 26 agosto 2012 presso Villa Corte, Via Corte 9, Castellina di Brisighella (RA) alle ore 19.30 cena con menù dedicato a Tonino Guerra, per la quale è necessaria la prenotazione al 054685789 oppure 3394939961. La cena viene preparata dai volontari dell'associazione "Il lavoro dei contadini", che molte volte in passato hanno cucinato per il poeta, e prevede: salumi nostrani e piadina, tagliatelle con le rigaglie, ranocchi fritti in guazzetto, pollo alla cacciatora con patate al forno, zuppa inglese, crostata con confettura di cocomera, vini in abbinamento.
Il prezzo è contenuto: 28,00 euro a persona.
Vi consiglio di prenotare con largo anticipo, considerato il successo dell'iniziativa nelle passate edizioni.
Dalle 18.00, stessa sede, sarà possibile ammirare arazzi, manifesti, fotografie e opere pittoriche del grande maestro Tonino Guerra.
Per il dettaglio di tutte le iniziative vi rimando al sito www.brisighella.org

Nessun commento:

Posta un commento