sabato 11 agosto 2012

Le ceramiche d'arte di Anna Tazzari a Bagnacavallo (RA)

Per la rassegna "Il cinema nelle case e i corti nel cortile" ideata dall'associazione Primola, centro di promozione culturale e di ricerca di Cotignola (RA), ieri sera ho partecipato alla serata gestita da Anna e Massimo Tazzari nella loro casa di campagna.
Anna Tazzari vive e lavora a Bagnacavallo (RA), diplomata all'Istituto d'Arte di Ravenna come mosaicista nel 1985,  in seguito ha frequentato l'Istituto d'Arte per la Ceramica "G. Ballardini" di Faenza, dal 2002 ha avviato un laboratorio di ceramica all'interno del quale produce le proprie ceramiche d'arte.
Tra le sue creazioni spicca "la Signora Maria", archetipo femminile prosperoso e rotondo, avvolgente e protettivo, prodotto già in 350 esemplari diversi.
Ieri sera ho scattato qualche foto, che vi propongo.
Alla serata presenti anche altri artisti, tra i quali Paola Marabini con "Costellazioni" e Renato Mancini con "L'altra vita dei rottami".
La manifestazione è una occasione pensata per aprire le porte delle case di campagna all'ospitalità: degustazione di pizza prodotta nel forno a legna, degustazione di vini autoctoni, visione di un corto di 5' e di un film, scelto dai padroni di casa.
E' stato proiettato "Midnight in Paris" di Woody Allen, la gente sedeva su sedie portate da casa oppure su plaid accomodandosi sull'erba, un'atmosfera informale e molto simpatica.
Per ulteriori info sull'iniziativa visitate il sito www.primolacotignola.it , rimangono ancora da vivere le serate del 17-25-31 agosto, per le quali la prenotazione è obbligatoria a causa dei posti limitati.
Da chiamare il numero 3397859230 dalle 17.00 alle 20.00.

Nessun commento:

Posta un commento