domenica 30 settembre 2012

"Festa di San Michele": Sandro Martini a Bagnacavallo (RA) fino al 22 ottobre 2012

In occasione della "Festa di San Michele" oggi ho fotografato la esposizione di Sandro Martini al II piano dell'antico Convento di San Francesco, Via Cadorna 14, Bagnacavallo (RA).
La mostra ha un titolo lunghissimo "Bianco di san Giovanni in 6 Movimenti", in una saletta potrete seguire un filmato di presentazione dell'allestimento, piuttosto interessante perché vi permetterà di comprendere meglio la poetica dell'artista.
Troverete grandi dipinti informali realizzati con tecniche miste e una installazione appositamente creata dall'artista per gli spazi del convento, giudicati "affascinanti" dallo stesso. La mostra prende il titolo da un tipo di calce, il bianco di San Giovanni, che anticamente veniva utilizzato per gli affreschi nei luoghi sacri.
Rimarrà fruibile fino al 22 ottobre 2012 con il seguente orario di apertura: tutti i giorni dalle 15.00 alle 18.30, sabato e domenica 10.00-12.00 e 15.00-18.30.
La mostra è realizzata grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna.
L'ingresso è gratuito.Tra quelle visitate in questi giorni a Bagnacavallo direi che è quella che ho preferito, non perdetevela!

Nessun commento:

Posta un commento