domenica 16 settembre 2012

Mosaico Contemporaneo Ravenna: "Incantamenti" di Felice Nittolo alla Cripta Rasponi, Ravenna

Per la rassegna "Mosaici contemporanei in antichi contesti" questa mattina ho fatto un salto alla Cripta Rasponi e ai Giardini Pensili della Provincia, Piazza San Francesco, Ravenna, dove fino al 4 novembre 2012 rimarrà fruibile la mostra "Incantamenti" di Felice Nittolo.
Essendo in possesso della "Romagna Visit Card" ho potuto usufruire della gratuità per l'ingresso. Si tratta di uno strumento che consiglio a tutti coloro frequentano con assiduità monumenti, musei ed esposizioni, consente un sacco di riduzioni, costa 10.00 euro ed è valida fino al gennaio 2013.
Per info visitate il sito www.romagnavisitcard.it
L'esposizione non mi ha lasciata indifferente: Felice Nittolo propone opere site-specific, molte studiate appositamente per questa occasione, e costruite intorno alla magia del luogo, che fu un tempo occasione di incontri clandestini tra il poeta Lord Byron e la bella ravennate Teresa Gamba Guiccioli, alla quale il poeta dedicò meravigliosi versi.
Nittolo promuove un mosaico concettuale, non solo bello da vedere.
Nel corso del 2013 la Fondazione RavennAntica proporrà in questa location altri artisti per la rassegna dedicata al mosaico contemporaneo: Stefano Mazzotti ad aprile -maggio 2013, Erri De Luca a giugno-luglio 2013, Giovanna Galli a settembre-ottobre 2013.
L'orario di apertura è il seguente: tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.30, chiusura il martedì e giovedì pomeriggio.
Per info visitate il sito www.criptarasponi.it oppre telefonate al 0544215342.
Il biglietto costa 2,00 euro intero, 1,00 euro ridotto.
Per le scolaresche ingresso a 0,50 euro a partecipante.

Nessun commento:

Posta un commento