venerdì 30 novembre 2012

Palazzo Milzetti e la disabilità, lunedì 3 dicembre 2012, Faenza (RA)


In occasione della "Giornata  Internazionale dei Diritti delle Persone con Disabilità" Palazzo Milzetti, Via Tonducci 15, Faenza (RA) lunedì 3 dicembre 2012 presenta  una bella iniziativa.
La giornata ha come scopo quello di coinvolgere e sensibilizzare l’opinione pubblica sui problemi dei cittadini disabili e delle loro famiglie e di rendere loro più accessibili i luoghi d’arte ed il patrimonio culturale di pertinenza de Ministero per i Beni e le Attività Culturali, per agevolarne la fruizione.
Palazzo Milzetti, Museo dello Stato, accessibile ai disabili in tutto il suo percorso tramite un ascensore che serve i piani (ad eccezione delle cucine nel seminterrato), aderisce all’iniziativa, proponendo alle ore 10.30   e alle ore 15.30 lunedì 03.12.2012 due visite guidate gratuite   per i cittadini disabili e un loro familiare o accompagnatore, a cura dei Servizi Educativi del Museo.
Vi ricordo che l’accesso ai musei e ai luoghi della cultura prevede l’ingresso gratuito tutto l’anno per “i cittadini dell’Unione europea portatori di handicap e un loro familiare o altro accompagnatore che dimostri la propria appartenenza a servizi di assistenza socio-sanitaria”.
Per ulteriori info potete contattare 054626493 oppure visitare il sito www.palazzomilzetti.jimdo.com .
In archivio su questo blog potete trovare ampia descrizione delle mie visite guidate a questo magnifico esempio di arte neoclassica archiviate alla categoria "museo", buona visita.

Nessun commento:

Posta un commento