"Ravenna Festival" si arricchisce quest'anno con un inedito calendario autunnale e propone i tre più amati titoli della trilogia verdiana, ovvero "Rigoletto", "Trovatore" e "Traviata" in una imperdibile maratona della lirica, dal 9 al 18 novembre 2012 presso il Teatro Alighieri di Ravenna (RA).
Ma non solo...c'è una bella novità per i più giovani.........
Il progetto "Verdi Web" apre le porte del Teatro a 18 ragazzi di età compresa tra 16 e 28 anni, selezionati tra le candidature pervenute all'attenzione degli organizzatori della manifestazione ed offre loro l'opportunità di esprimersi nella "lettura del teatro dell'opera" attraverso fotografie, video e testi scritti.
Oggetto di interesse di questi giovani artisti saranno i tecnici, le scene, i costumi, il backstage, le prove in palcoscenico.
La commissione selezionatrice è composta da tre illustri ravennati: Alessandro Dragoni, Martina Evangelisti, Marianna Panebarco. Coordinatore del progetto "Verdi Web" è Franco Masotti, che dal 1998 fa parte della direzione artistica di "Ravenna Festival".
Perché ve ne parlo?
A giorni avrò il piacere di condividere con voi il contributo realizzato da Luca Concas, fotografo partecipante al progetto "Verdi Web", che ci racconterà la propria esperienza, utilizzando parole e immagini.
Lo troverete nella sezione "amici", non resta che aspettare......
Nessun commento:
Posta un commento