lunedì 24 dicembre 2012

Artigianato artistico ai Magazzini del Sale a Cervia (RA)

Una location adeguata per una mostra di artigianato artistico che di anno in anno si rinnova e propone negli spazi dei Magazzini del Sale, sul Porto Canale a Cervia (RA) una selezione delle eccellenze dell'artigianato artistico della Romagna: molto di più che una mostra, una vera e propria passerella tra le eccellenze del territorio. 
Debbo dire che di anno in anno rimango affascinata, non smetto mai di stupirmi della varietà dell'offerta dei prodotti artigianali romagnoli: dalla ceramica alle stampe romagnole su tessuto, dal mosaico alla bigiotteria, dalle borse in materiale di riciclo alle lampade artistiche, dalle decorazioni pittoriche al restauro di mobili antichi, dalla pergamena alle dorature, e così via.
Troverete anche l'indicazione dei prezzi utili all'acquisto: molte piccole aziende sono attualmente in crisi, la CNA Ravenna ha lanciato l'allarme di recente, molte imprese artigiane sono in grande difficoltà a causa della difficoltà nell'accesso al credito bancario, un vero peccato se questo patrimonio immateriale del nostro territorio andasse perduto, cosa ne pensate?
Rimarrà fruibile fino al 30 dicembre 2012 con i seguenti orari: tutti i giorni dalle 15.00 alle 19.00, festivi, prefestivi e giovedì anche dalle 10.00 alle 12.00. Non perdetevela........

Nessun commento:

Posta un commento