sabato 15 dicembre 2012

"Pranzo di Natale con Pellegrino Artusi" a Ca' de' Gatti, Brisighella (RA)

Siete mai stati all'agriturismo "Ca' de' Gatti", Via Roncona 1 a Brisighella (RA)?  Si trova in posizione panoramica, da lassù potrete ammirare la Torre di Oriolo dei Fichi, il Castello di Monte Poggiolo e, nelle giornate terse, in lontananza vedrete anche la costa adriatica.
E' un ambiente che ospita anche la presentazione di libri di scrittori locali e per questo viene definito "agriturismo letterario". La coltivazione prevalente dell'azienda è il vigneto, seguito da uliveti e alberi da frutto (albicocche e frutti dimenticati), ne consegue che potete acquistare sul posto ma anche online confetture, mieli ed altro ancora.
In occasione del Natale 2012 i gestori hanno organizzato un Pranzo di Natale dedicato alla memoria di Pellegrino Artusi, celeberrimo cuoco originario di Forlimpopoli (FC) dove ha sede tra l'altro "Casa Artusi" nata per tramandare le "ricette della tradizione".
E sono proprio le ricette della tradizione che troviamo in questo menù natalizio: si comincia con "principii" crostini di fegatini di pollo, ricetta 115, sformato della Signora Adele, ricetta 345, per passare ai "primi" pappardelle al sugo di lepre, ricetta 95, cappelletti all'uso di Romagna, ricetta 7, "bolliti", bollito con salsa verde, ricetta 119, salsa del papa, ricetta 135, i "secondi" gallina di faraone, ricetta 546, "gli erbaggi", carciofi ritti, ricetta 418, patate  al forno, "dolci",  Pane Certosino di Bologna, ricetta 605, gelato di mandorle tostate, ricetta 759, vini e bevande della casa.
Il prezzo di questa proposta allettante? 38,00 euro gli adulti e 20,00 euro i bambini.
Avete tempo fino al 21.12.2012 per effettuare la prenotazione al 0546642202.
Per ulteriori info visitate il sito www.cadegatti.it.
Per premiare la tradizione e la buona cucina anche nel giorno di Natale

Nessun commento:

Posta un commento