domenica 13 gennaio 2013

Ceramica d'arte e non solo di Simona Boiardi

Ho scoperto questa artista in occasione di una  recente mostra dedicata all'artigianato artistico a cura di CNA Ravenna,  svoltasi ai Magazzini del Sale di Cervia dal 7 al 30 dicembre 2012. 
A dire il vero non l'avevo osservata con attenzione, me l'ha fatta notare mio figlio di anni 13 che, dopo aver visionato tutte le opere presenti in mostra, ci teneva a sottolineare quali erano le sue preferite. Sono le opere di Simona Boiardi, sobrie, che utilizzano i materiali e i colori con grande spontaneità, e che forse proprio per questo motivo sono piaciute tanto a mio figlio. Nella scheda di presentazione l'artista scrive di sé "l'arte in tutte le sue forme mi ha appassionato fin da piccola e, se non avessi frequentato una pittrice poliedrica che mi ha insegnato svariate tecniche e trasmesso la curiosità e la passione, ora farei tutt'altro; e da quando vivo a Faenza l'incontro con un maestro torniante mi ha fatto conoscere il piacere di creare con l'argilla. Ora, creo oggetti in ceramica, resina, ceramica e resina insieme, trasformo e riciclo oggetti, disegno e creo mobili".
Per ulteriori info sulle attività dell'artista visitate il sito www.simonaboiardi.it oppure chiamate il 3478777096

Nessun commento:

Posta un commento