domenica 13 gennaio 2013

IMAD Punto Mosaico: una bottega artigiana in mostra

Tra le opere esposte presso i Magazzini del Sale, Porto Canale, Cervia (RA) dal 7 al 30 dicembre 2012, in una mostra tutta dedicata all'artigianato artistico di qualità organizzata da CNA Ravenna, la lampada decorata a mosaico che vi mostro in foto era tra le mie preferite. Belle anche le cornici e le specchiere, che però incontrano meno il mio gusto personale.
Sono realizzate in materiale brillante, sezionato in tante piccole parti, le tessere musive, provenienti perlopiù da Venezia e dalla Toscana. Da Venezia arrivano i vetri Tiffany, i vetri specchiati, ori, argenti colorati e naturali., Alla tradizione romana appartengono invece i millefiori, ai quali vengono affiancati altri materiali, più moderni ed insoliti, come inserti di piombo e rame modellati in forme accattivanti.
Per farvi un'idea più ampia della produzione artigianale di IMAD Punto Mosaico, nato a Ravenna nel marzo 2007, potete visitare il sito  www.imadpuntomosaico.it.
Se volete invece visitare la bottega di Ivana Ciuti Roberta, IMAD si trova in pieno centro storico, a due passi da piazza del Popolo: Via Francesco Negri 4/A, Ravenna (RA), telefono 0544200041

Nessun commento:

Posta un commento