domenica 13 gennaio 2013

Artigianato artistico di Giovanni Tassinari, Cervia (RA)

Ho fotografato le opere di Giovanni Tassinari durante una recente visita alla mostra di artigianato artistico organizzata da CNA Ravenna presso i Magazzini del Sale, Porto Canale, Cervia (RA) dal 7 al 30 dicembre 2012. Di sé l'artista così parla nella scheda di presentazione distribuita in mostra "vivo in provincia di Ravenna, a Milano Marittima, Cervia. Fin da bambino il mare per me è stato un compagno di giochi e non c'era giorno che non fossi in spiaggia a giocare con quanto il mare dopo una mareggiata depositava. I legni o altre cose che mi piacevano li portavo a casa e con gli attrezzi del babbo li trasformavo in nuovi giochi e oggetti. Questa passione di trasformare e creare da vecchie cose oggetti di nuovo utilizzabili l'ho portata avanti fin ad ora e da poco tempo ho trasformato il mio hobby in attività artigianale perché questa passione mi prende completamente" . Che dire? Gli oggetti esposti erano molto simpatici, trovo che l'arte del riciclo creativo vada valorizzata, per cui vi propongo le opere di  Giovanni Tassinari che ho fotografato in mostra.
Per ulteriori info visitate il sito www.tassiarte.com oppure chiamate 0544993743

Nessun commento:

Posta un commento