giovedì 10 gennaio 2013

"Spazio 14": laboratorio creativo propone la borsa interamente in materiale riciclato

L'ho vista per la prima volta girellando tra gli oggetti esposti presso i Magazzino del Sale, sul Porto Canale a Cervia (RA) in una recente mostra che la CNA Ravenna ha dedicato alle botteghe artigiane del territorio romagnolo, dal 7 al 30 dicembre scorsi. Si tratta di una borsa interamente realizzata in materiale riciclato, che viene prodotta a mano in Italia, dalla ditta "Spazio 14", Via Castiglione 14, Castiglione di Cervia (RA).
La borsa è realizzata con pvc di recupero dalla fabbricazione di battelli, pneumatici e cinture di sicurezza di auto in disuso. Viene prodotta artigianalmente in numero limitato, ciascuna borsa è personalizzata grazie alla combinazione di inserti colorati su sfondi di colore diverso
A me è piaciuta molto, nulla da invidiare alle ben più famose "Mandarina Duck" per intenderci.
Vi propongo i miei scatti e il link al sito www.spazio14.com. Troverete anche arredi, complementi di arredo, sculture in pietra, affiches, ceramiche e altro ancora. Manca la possibilità di acquisto online, peccato!
Comprare artigianato locale significa in tempi di crisi sostenere l'economia a km zero, come per i prodotti ortofrutticoli, facciamoci un pensierino.

Nessun commento:

Posta un commento