Si esibirà il Quartetto di percussioni Tetraktis, una delle formazioni più interessanti dell'attuale panorama concertistico internazionale. Il programma prenderà spunto dall'opera Rainbows di Alice Gomez ispirata da alcuni versi dell'Antico Testamento dedicati al diluvio universale per poi proporre musiche di autori contemporanei quali Steve Reich, Carlo Boccadoro e Giovanni Sollima.
Esploro la città giorno per giorno alla ricerca di "nutrimento", che a Ravenna e in Romagna significa arte, cultura, eno-gastronomia, zone umide, mare, turismo, mosaico, tradizioni locali, vita associativa, e altro ancora...
sabato 16 marzo 2013
"Concerti di Pasqua": il 13 aprile 2013 nella Basilica di Sant'Apollinare Nuovo
Si terrà sabato 13 aprile 2013 alle ore 21.00 il tradizionale concerto di Pasqua presso la Basilica di Sant'Apollinare Nuovo, via di Roma 52, Ravenna (RA). Per info e prenotazioni chiamate 3475839049, l'ingresso costa 5,00 euro a persona. L'iniziativa è organizzata da Orchestra Città di Ravenna, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna. Direttore artistico Matteo Salerno.
Etichette:
Concerti,
Monum. Unesco
Ubicazione:
48121 Ravenna RA, Italia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento