sabato 8 giugno 2013

"Festival delle Culture" edizione 2013 in darsena a Ravenna (RA)

Chiude domani domenica 9 giugno 2013 in zona darsena a Ravenna (RA) il "Festival delle Culture" edizione 2013, ideato da un gruppo interculturale di 50 cittadini attivi di etnie diverse. Previste parate, danze, concerti, mostre, mercati, gastronomia.
 La manifestazione fa parte integrante del progetto "Ravenna 2019 - Prove Tecniche", ieri si è svolto in questa sede anche il contest  fotografico "Street Art" organizzato da APT Emilia Romagna in collaborazione con Instaravenna e Ravenna 2019, grazie al quale una ventina di cittadini armati di device tecnologici hanno documentato la presenza di graffiti sui muri della darsena di città, diffondendo le immagini sui social media e contribuendo a mappare la Street Art in Emilia Romagna.
Presentato il progetto speciale "Una cupola per la darsena" realizzato al fine di mettere a fuoco una diversa interpretazione dell'abitare, della relazioni tra luoghi e architettura , che ha portato alla esecuzione collettiva in 15 giorni circa di lavoro di una cupola in mattoni faccia a vista che vi propongo in foto.
I concerti si tengono all'interno di Artificerie Almagià, via Almagià 2, Ravenna (RA), Per parcheggiare approfittate degli ampi spazi disponibili in banchina sulla darsena, gli spazi attigui al teatro sono occupati dalle bancarelle dedicate alla commercializzazione di prodotti equo-solidali, artigianato africano, asiatico e sudamericano.
Per la degustazione disponibile cucina tunisina, senegalese, camerunense, indiana, srilankese.
Posizionato di fronte all'Almagià un furgone con piadina, pizza e kebab. Bellissimo fotografare la darsena al tramonto, cosa ne dite dei miei scatti? Per la street Art inserisco un post a parte..........buona domenica

Nessun commento:

Posta un commento