Buongiorno lettori, anche oggi vado controcorrente, e quando tutti sono al mare io passeggio in città in compagnia dei turisti.
Chi ho incontrato? Poca, pochissima gente, praticamente quasi esclusivamente stranieri rispetto ai fiumi di persone alle quali siamo abituati in una città quale Ravenna.
Nei giorni infrasettimanali alle biglietterie degli 8 monumenti Unesco spesso non mancano le code, oggi nulla di tutto questo, persino un aiuto dato a una persona in sedia a rotelle, colla forza delle sole braccia, per accedere al Battistero degli Ariani, via degli Ariani, Ravenna (RA). Una bella prova di solidarietà, ben fatto al personale della Soprintendenza di Ravenna.
Armata di cellulare ho fotografato scorci di città con una splendida luce. Oggi, grazie al temporale di ieri, a Ravenna centro sole ma temperatura accettabile, intorno ai 27 gradi alle 16.00. Cosa ne dite? L'anno prossimo anziché la spiaggia affollatissima vi farete tentare dai monumenti aperti anche a #Ferragosto?
Per finire la passeggiata una sosta per una pausa golosa da "Tutto Gelato", viale Newton 6, Ravenna (RA)
Da queste parti producono due gusti che non avevo mai assaggiato altrove: gelato mou al sale dolce di Cervia e gelato ai fichi caramellati. Se vi capita di sostare sono da provare, buona degustazione.
Nessun commento:
Posta un commento