sabato 28 settembre 2013

"Mosaico Contemporaneo Ravenna": visita alla mostra "Da una Lus Vecia" di Marco De Luca

Una bella mostra a mio parere quella in corso di svolgimento alla Cripta Rasponi e Giardini Pensili del Palazzo della Provincia di Ravenna, fruibile fono al 3 novembre 2013, dal titolo "Da una Lus Vecia" di Marco De Luca. 

Si tratta di un'anteprima di "Ravenna Mosaico", ovvero la III edizione del Festival Internazionale del Mosaico Contemporaneo che si terrà a Ravenna dal 12 ottobre al 24 novembre 2013. Per il dettaglio della manifestazione vi rimando al sito www.ravennamosaico.it .
Ma nel frattempo possiamo goderci questa personale di Marco de Luca, nome molto noto del mosaico contemporaneo a Ravenna, dove fu docente di "Progettazione e Laboratorio" presso l'Istituto Statale per l'Arte Gino Severini dal 1976 al 2002.
Inizialmente esordì come pittore, per poi dedicarsi al mosaico quando iniziò a collaborare stabilmente con Carlo Signorini a Ravenna, laboratorio presso il quale ebbe l'opportunità di lavorare con grandi artisti come Music, Dorazio, Turcato.
Presente negli spazi del Palazzo della Provincia di Ravenna, in piazza San Francesco, anche una installazione curata da Felice Nittolo, da osservare con attenzione.
Apertura solo venerdì, sabato e domenica dalle 10.00 alle 18.30. L'ingresso costa intero 2,00 euro, ridotto 1,00 euro, se siete in possesso della "Romagna Visit Card" potete usufruire della gratuità. Per ulteriori info visitate il sito www.criptarasponi.it

Nessun commento:

Posta un commento