domenica 29 settembre 2013

Visita alla mostra "Tessuti di vetro" di Dusciana Bravura a Bagnacavallo (RA)

Nell'ambito della "Festa di San Michele" edizione 2013 ieri ho potuto ammirare i lavori di Dusciana Bravura, mosaicista ravennate di fama internazionale.
L'allestimento è fantastico, per l'occasione è stata aperta la "Sala delle Capriate" che verrà ufficialmente inaugurata nel 2014 e che attualmente è non arredata ma completamente restaurata. Si tratta di quello che fu il granaio dell'antico convento di San Francesco, via Cadorna 10, Bagnacavallo (RA).
Da lassù ieri si godeva anche una bella vista della cittadina, antico borgo della Bassa Romagna "apparecchiato" con tante iniziative di arte e cultura, una bellissima festa, fortemente partecipata, come potete vedere nelle mie immagini. Per info www.lafestadisanmichele.it
I mosaici di Dusciana Bravura sono tattili, si potrebbero toccare come tessuti. I giochi di luce e ombra sulle opere variano di continuo, difficile anche fotografarle, ma ho fatto del mio meglio, come di consueto.
Ottima mostra, fruibile fino al 6 ottobre 2013, da non perdere.
Gli orari di visita sono i seguenti: da martedì a domenica 15.00-18.30, sabato, domenica e festivi anche 10.00-12.00, solo oggi apertura straordinaria fino alle 23.30.

Nessun commento:

Posta un commento