domenica 29 settembre 2013

Visita alle collezioni di Mirta Carrolli a Bagnacavallo (RA)

Artista che stupisce e incanta anche per la varietà dei materiali che utilizza: fruibile a Bagnacavallo (RA) presso le Salette Garzoniane dell'antico convento di San Francesco, via Cadorna 10, la mostra "Il tesoro dei giganti" in cui Mirta Carroli espone gioielli costruiti sulla base di frammenti di ceramica, incastonati in argento e oro bianco, utilizzando anche pietre dure. Molto belli, anche per il valore della ricerca effettuata sul recupero di materiali antichi.
Sempre della stessa artista esposte nell'atrio di accesso ai chiostri la collezione di opere in ferro battuto: autentiche sculture contemporanee, che strizzano l'occhio al design, e che potremmo benissimo vedere utilizzate nelle nostre case.
Bella anche l'installazione che la stessa artista ci ha presentato nel corso della visita guidata, sistemata nella Cappella del Convento di San Francesco, tra le altre cose davvero ricca di bellissimi lavori in legno e dipinti, trasformata di lì a poco in  suggestivo palcoscenico per il concerto organizzato in occasione della "giornata dei musei" dall'Associazione Collegium Musicum Classense, una piccola straordinaria esibizione di tre soliste del Conservatorio di Pesaro, il "Trio La Fenice".
Per info sulla festa che continua fino a questa sera alle 24.00 visitate www.lafestadisanmichele.it. Per visitare la mostra "Il tesoro dei giganti" presso il Convento di San Francesco, via Cadorna 10, Bagnacavallo (RA) avete tempo fino al 6 ottobre 2013

Nessun commento:

Posta un commento