martedì 10 settembre 2013

"Organo e Orchestra nel Romanticismo": tre concerti a cura dell'Orchestra da Camera di Ravenna

Segnalo tra settembre e dicembre 2013 la rassegna "Organo e Orchestra nel Romanticismo", tre concerti in programma  a cura dell'Orchestra da Camera di Ravenna, diretta da Paolo Manetti, che è anche l'ideatore della rassegna.
Paolo Manetti ha studiato con Bruno Bettinelli diplomandosi in Composizione, Direzione d'orchestra, Musica corale e Direzione di Coro, è titolare dalla cattedra di Esercitazioni orchestrali presso il Conservatorio Statale di Musica "E. Duni" di Matera e vive a Ravenna.
Il primo concerto della X edizione si terrà in San Vitale, via Fiandrini 1 , Ravenna giovedì 19 settembre 2013 alle ore 21.15, "La Fuga: maestria, rigore e slancio" C.M. Widor Sinfonia sacra per organo e orchestra - L.V. Beethooven, Grosse  Fuge op 133. Orchestra da Camera di Ravenna, direttore Paolo Manetti, organo Alessandro La Ciocera.
Il secondo concerto "Dedicato a Papa Francesco - Alegria y nostalgia en Argentina" avrà luogo giovedì 26 settembre 2013 alle ore 21.15 in San Vitale, via Fiandrini 1, Ravenna (RA). Orchestra da Camera di Ravenna, direttore Paolo Manetti, organo Gianvito Tannoia, flauto Silvia Marini, violoncello Vincenzo Taroni.
Il terzo ed ultimo concerto previsto dalla rassegna si terrà presso il Teatro Alighieri martedì 17 dicembre 2013 alle ore 21.00, Orchestra da Camera di Ravenna, direttore Paolo Manetti, musiche di L.V. Beethoven, F. Schubert.
Per i concerti previsti nella antica Basilica di San Vitale, uno degli 8 monumenti Unesco della città, è possibile acquistare i biglietti la sera stessa dalle 20.00 presso la basilica stessa, altrimenti in prevendita presso lo IAT di Via Salara 6/8, Ravenna.. Per info 054435404  oppure visitate www.organoeorchestra.it. Prezzo di ingresso 15,00 euro intero.

Nessun commento:

Posta un commento