mercoledì 11 settembre 2013

"Premio Artusi 2013" a Forlimpopoli (FC) sabato 14 settembre 2013

Verrà consegnato sabato 14 settembre 2013 alle ore 18.00 presso Casa Artusi, via Andrea Costa 21, Forlimpopoli (FC) il "Premio Artusi 2013".
Per chi ancora non conosce la storia di Pellegrino Artusi e di Casa Artusi, realizzata grazie alla creazione di una fondazione pensata e voluta dal celeberrimo cittadino originario della bella cittadina dell'entroterra forlivese, vi rimando al post http://livingravenna.blogspot.it/2013/08/visita-casa-artusi-via-andrea-costa-31.html.
Vincitrice dell'edizione 2013 è Mary Ann Esposito, moderna ambasciatrice della filosofia artusiana nel mondo, per la "straordinaria opera di diffusione della cucina italiana negli Stati Uniti d'America, sia attraverso una produzione televisiva che attraverso le numerose pubblicazioni, in un lavoro volto al recupero della migliore tradizione territoriale e alla valorizzazione della cucina domestica, cuore della missione di Casa Artusi". Saluti di apertura di Paolo Zoffoli, Sindaco di Forlimpopoli e di Giordano Conti, Presidente di Casa Artusi. Per ulteriori info http://www.forlimpopolicittartusiana.it/it/

Nessun commento:

Posta un commento