lunedì 4 novembre 2013

"Maratona Internazionale Ravenna Città D'Arte" domenica 10 novembre 2013

Segnalo domenica 10 novembre 2013 la XV edizione della "Maratona Internazionale Ravenna Città D'Arte", che prevede tre opzioni per la partecipazione: percorso intero 42 km, ridotto 30,00 km e Half Marathon 21,097 km. Per le prime due opzioni la partenza è dal Pala De André, viale Europa 1, Ravenna (RA) e l'arrivo è in piazza del Popolo, per la III opzione si parte invece da Marina di Ravenna (RA)
Il tragitto si snoda dal Pala  De André in direzione delle Pinete di Marina di Ravenna, rientro in città costeggiando il Candiano in darsena, quindi si toccano i principali monumenti della città: Mausoleo di Teodorico, Rocca Brancaleone, San Giovanni Evangelista, Battistero Ariani, Galla Placidia, San Vitale, Battistero Neoniano, Duomo, Sant'Apollinare Nuovo, Santa Maria in Porto, Loggetta Lombardesca, Tomba di Dante, Museo Dantesco. Un viaggio nella storia, una opportunità in più per visitare una bella città.
Per info complete vi rimando al sito www.maratonadiravenna.com  Inserisco alcune foto scattate in occasione della edizione anno 2012.

Nessun commento:

Posta un commento