venerdì 22 novembre 2013

"Una serata a casa dell'Artista" Matteo Accarino, via Mercatelli 16, Ravenna (RA)

Segnalo "Una serata a casa dell'artista" con Matteo Accarino e le sue opere sabato 23 novembre 2013 dalle 18.00 in via Mercatelli 16, Ravenna (RA). L'iniziativa  vuole consentire di conoscere meglio Matteo Accarrino che, pur vivendo a Ravenna dalla fine degli anni  novanta, è conosciuto elusivamente come incisore. Ben pochi infatti sanno che Accarrino prima di essere incisore è un pittore che ha cominciato la sua sperimentazione artistica verso la fine degli anni 50’, prima come autodidatta e poi sotto la guida del pittore tedesco Herbert Voss trasferitosi nel Gargano agli inizi degli anni 60’.
Matteo ha sempre desiderato condividere  e aprire i propri spazi agli altri, dapprima con il Laboratorio Artivisive di Foggia, centro di documentazione artistica, nato per volere di Accarrino stesso e di due suoi amici Sergio de Sandro Salvati e Michele Chiapperino, attivo  dalla fine degli anni 70’ al 2001.
Trasferitosi definitivamente a Ravenna Accarrino diede vita, nel 2007, alla "Casa Museo Antico Fienile" che, per alcuni anni, è stata la scommessa vincente di un artista, ma soprattutto di un uomo, che non ha smesso mai di stupire. Infatti la "Casa Museo" è stata la realizzazione del   sogno  di tutta una vita, la casa dì residenza che diventa museo e galleria al tempo stesso, dove l’opera d’arte convive in maniera naturale con gli oggetti domestici. Nuovamente sabato 23 novembre 2013 dalle ore 18.00  nella sua nuova abitazione, in via Mercatelli 16, Ravenna, Matteo Accarrino apre le porte della sua casa con “Una sera a casa dell’artista”, in concomitanza della mostra “La materia dell’immagine” inaugurata lo scorso 29 ottobre alla niArt gallery di Ravenna,e ancora una volta scopriremo l’uomo e l’artista che senza remore e con la generosità che lo ha sempre contraddistinto, accoglierà chiunque voglia condividere con lui questo momento. Verranno esposte molte opere poco conosciute, per info 3296474832 

Nessun commento:

Posta un commento