giovedì 19 dicembre 2013

"Strada Facendo": visita guidata di sabato 21 dicembre 2013

Questa settimana si svolgerà un itinerario di trekking urbano lungo le antiche mura cittadine e ovviamente le antiche porte d'accesso alla città.
Oltre alle più famose vi sono anche le minori di cui rimangono tracce evidenti e anch'esse legate a fatti importanti della nostra storia cittadina.

L'itinerario partirà da Porta Nuova in Via di Roma e proseguirà alla scoperta di Porta San Lorenzo, Porta Vandalaria e Porta Alberoni. Dopo una breve sosta presso Strada Facendo per la degustazione di una tisana si proseguirà verso Porta Nuova dei Veneziani, Porta Serrata. Si raggiungerà la Torre Umbratica e Porta Adriana. La visita continuerà passando lungo le mura fino alla antica Torre Zancana ora Madonna del Torrione e quindi Porta Aurea, Porta Gaza, Porta San Mama e Porta Sisi.Costo della visita euro 5,00 che include la visita con guida professionista e la degustazione di una tisana oltre a una piccola strenna natalizia. Non sono previsti ingressi a pagamento. L'iniziativa è organizzata dal caffè letterario "Strada Facendo" viale Farini 5, Ravenna (RA). Prenotazioni al 3286152405. Per ulteriori info visita www.strada-facendo.com  L'appuntamento è fissato alle ore 15.00 di sabato 21 dicembre 2013 presso il parcheggio antistante il MAR, via di Roma, Ravenna (RA)

Nessun commento:

Posta un commento