Si è svolta ieri presso la Rocca Brancaleone di Ravenna la presentazione del progetto "Meraviglie Segrete" che consentirà l'apertura di 55 giardini pubblici e/o privati sul territorio ravennate nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 maggio 2014.
A prendere la parola per l'associazione "Giardini e Dintorni", organizzatrice della manifestazione, è stata Maria Patrizia Matteucci. Presenti le autorità della Provincia e del Comune di Ravenna, ma anche il forese coi suoi rappresentanti istituzionali, considerato che l'iniziativa è partita proprio da Russi (RA) nel 2011 per poi estendersi a macchia d'olio ad altri comuni della provincia sulla spinta della passione per il verde che accomuna gli associati.
Ed è proprio di questo che si tratta: accogliere i visitatori in spazi verdi curati con dedizione e passione da privati cittadini per amore della condivisione del bello e degli spazi naturali. Spirito di accoglienza autentico dunque, ma anche tesori "pubblici" che vengono mostrati al vasto pubblico grazie a visita guidate gratuite.
Tra le eccellenze da non perdere nell'arco del week end segnalo la visita guidata al Museo della Civilità Contadina di San Pancrazio di Russi (RA), la cui collezione interna è stata di recente riallestita, che si effettua alle ore 11.00, sia sabato 10 che domenica 11 maggio.
Inoltre il Bosco di Fusignano(RA) con visita guidata sia sabato che domenica alle 10.30 e alle 15.30. Ma per meglio verificare cosa attiene più ai vostri desideri visitate il sito, nuovo di confezionamento grazie alla passione di una associata, dove troverete mille immagini e approfondimenti.
Per una telefonata di verifica all'ultimo minuto utilizzate questo numero: 3333347358. E che verde week end sia per tutti noi:............temo mi incrocerete da qualche parte a scattare foto, oramai lo sapete: io non resisto al richiamo del verde e della bellezza.
Nessun commento:
Posta un commento