sabato 31 maggio 2014

"Piante da incanto" al MAR di Ravenna (RA): visita alla mostra e photo gallery

Nella mattinata di oggi sabato 31 maggio 2014 mi sono recata presso il MAR, via di Roma 13, Ravenna (RA) per la tradizionale mostra di piante grasse organizzata dalla A.I.A.S. - Associazione Italiana Amatori delle Piante Succulente
Senza fini di lucro, la associazione si occupa della tutela e valorizzazione della natura e dell'ambiente, conta circa 700 iscritti a livello nazionale, organizzati in sezioni regionali. In Emilia Romagna gli iscritti sono circa 100, con sede a Villanova di Bagnacavallo (RA).
In mostra disponibile anche la rivista "Piante grasse", che esce con cadenza trimestrale, e per la consultazione un sito, con tantissime notizie e curiosità.
Una delle domande più frequenti da parte di chi non è addetto ai lavori è la seguente: ma le piante grasse fioriscono? Tutte le succulente fioriscono, se hanno l'età giusta per farlo e sono coltivate in modo corretto.
Alcune fioriscono a pochi mesi dalla semina, altre richiedono parecchi anni.
I fiori possono essere minuscoli oppure enormi, la fioritura può durare poche ore o molti giorni.
Oggi succulente di ogni tipo in mostra, all'interno, e tantissime varietà in vendita nello spazio verde antistante la Loggetta Lombardesca.
Se volete ammirarle oppure fare qualche acquisto l'evento prosegue anche domani domenica 1 giugno 2014 dalle 9.00 alle 19.00. Buon fine settimana all'insegna del "green"

Nessun commento:

Posta un commento