La manifestazione è organizzata dal gruppo FAI (Fondo Ambiente Italiano) Giovani di Ravenna, con la collaborazione dell'Associazione Traversara in Fiore, dell'Associazione Amici della Musica e dell'Associazione V!RA2019. Questo il programma delle due serate:
venerdì. 20 giugno: apertura stand gastronomici dalle 19.30,
20.00 presentazione azioni FAI per il patrimonio culturale,
20.30 esibizione della giovane band ravennate OLD RUSTY BUDDIES. Dal blues delle origini alle contaminazioni con altri generi,
22.00 THE DOORMEN in concerto. Il sound in puro stile British di una grande band emergente.
sabato 21 giugno: apertura stand gastronomici dalle 19.00,
19.30 "conversazione al tramonto" con MASSIMILIANO VENTURINI, autore del romanzo "Per interposta persona. Il ritorno del Passatore". Modera Valerio Iazzi,
21.00 Letture: incontro tra il dialetto romagnolo e quello salentino,
21.30 La notte della pizzica salentina, con L'ENSEMBLE GULLI. A piedi nudi nel prato al ritmo di tamburelli, organetto, violino e chitarra.La serata vedrà la partecipazione straordinaria di Ivano Marescotti Durante le due serate sarà allestita all'interno della torre una mostra dell'artista ravennate Roberto Pagnani, per il quale potete leggere qui.
L'ingresso all'area della festa è a offerta minima consigliata di 5 euro. Il ricavato sarà devoluto al progetto FAI (Fondo Ambiente Italiano) di recupero e valorizzazione dell'antica Abbazia di Cerrate, in Puglia.
Nessun commento:
Posta un commento