mercoledì 4 giugno 2014

"Vini e Sapori di Strada" a Bertinoro (FC) sabato 7 giugno 2014

Nel cuore di Bertinoro, sul Balcone di Romagna con fantastico scenario notturno e il tanto atteso cielo sereno.. - sabato 7 giugno dalle ore 19 a mezzanotte, una nuova edizione di "Vini e Sapori in Strada"! I produttori delle aziende aderenti alla Strada dei Vini e dei Sapori di Forlì e Cesena, offriranno degustazioni e assaggi di tutte le varietà di Vino di Romagna di qualità, di prodotti tipici, piatti della tradizione, piadina e dolci del territorio. Chi acquisterà bicchiere degustazione e tracolla potrà anche giocare al referendum “I migliori vini e sapori per te…”, per vincere e godere delle “Armonie Naturali” per due persone al Grand Hotel Terme della Fratta e vini in premio.
Due splendide degustazioni guidate saranno altresì organizzate in siti attigui alla Piazza, per chi vorrà approfondire conoscenze di prodotti di eccellenza del territorio: a cura dell’ Associazione Italiana Sommeliers – A.I.S. Romagna la riscoperta del Romagna Sangiovese; nonché l’esperienza "Salute e gusto”: percorsi guidati alla conoscenza dell’ Olio extravergine d’oliva a cura del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari di Cesena (Alma Mater-Università di Bologna).
Un coinvolgente Evento culturale – pertinente alle tematiche del weekend bertinorese sulla Strada dei Vini e dei Sapori - sarà allestito alle ore 21.00 presso la Sala Quadri del Municipio: “INNO AL SANGIOVESE…e al vino, millenario compagno dell’umanità !“, raccontato da Paolo Turroni (Ass. Pro Rubicone) fra prosa e poesia. Non mancherà la Musica dal vivo con i MUSICANTI DI SAN CRISPINO, che rallegrerà la piazza panoramica sulla Romagna notturna ! Si potrà comodamente parcheggiare fuori dal centro storico: girerà una Navetta gratuita per la Piazza ogni 15 minuti a partire dalle ore 19.00 (partenza dai parcheggi di Via Badia –capolinea-, via Allende, Largo Cairoli). 
Per info Maida 335 6374938 info@stradavinisaporifc.it . In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà nelle sale del Palazzo Comunale di Bertinoro (FC)

Nessun commento:

Posta un commento