giovedì 31 luglio 2014

Birdwatching alla Basilica di San Vitale, Ravenna (RA, venerdì 1 agosto 2014)

Segnalo visita guidata organizzata dal caffè letterario "Strada Facendo" venerdì 1 agosto 2014 alle ore 21.00 presso la Basilica di San Vitale, via Argentario 22, Ravenna (RA).

Una avvincente visita della basilica di San Vitale alla scoperta della avifauna locale a dimostrazione di come le antiche chiese bizantine non si volevano isolare dall'ambiente ma ne erano un prolungamento, una estensione. Il rapporto dell'uomo con la natura era armonico e l'ambiente era visto come un dono di Dio da tenere presente anche nel momento della liturgia.
La visita è a numero chiuso, massimo 30 persone. È indispensabile l'uso di un binocolo. Costo della visita: euro 5,00, durata due ore circa. Incontro presso l'ingresso di  San Vitale in Via Argentario 22, Ravenna (RA). Per i residenti del comune di Ravenna l'ingresso è gratuito dietro esibizione di un documento di riconoscimento (carta d'identità o patente). I non residenti pagano un biglietto di euro 8,50.  Per prenotazioni e info: info@strada-facendo.com oppure 328 6152405. 


Nessun commento:

Posta un commento