giovedì 10 luglio 2014

"Donne verso il Mare Aperto": anteprima festival con la mostra Scusa "se" esisto, Lidi Nord Ravenna

Lo abbiamo messo in agenda? Dal 16 al 20 luglio 2014 torna il festival "Donne verso il Mare Aperto" che tinge di rosa i Lidi Nord Ravenna: Porto Corsini,  Casal Borsetti e Marina Romea.  Ma nel frattempo c'è stato il vernissage della mostra Scusa "se" esisto, una bella collettiva d'arte organizzata dalla Accademia di Belle Arti di Ravenna e Bologna, che ha quale curatrice Paola Babini, coordinatrice dell'Accademia. La mostra gode del patrocinio del Comune di Ravenna, Provincia di Ravenna e Regione Emilia Romagna.
L'allestimento ha due location differenti: presso la Pro Loco di Casal Borsetti, in Via Bonnet 2, espongono le artiste: Giulia Bevilacqua, Elisabetta Menegatti, Mariella Ricci, Sofia Signani. La mostra rimarrà fruibile fino al 20 luglio 2014, con apertura tutte le sere dalle 21.00 alle 23.00
Presso la Pro Loco di Porto Corsini, via Po 29/A, espongono 10 artiste le cui opere sono state selezionate sulla base della grande sensibilità con cui affrontano il tema dell'arte e usano il linguaggio artistico per esprimere la propria creatività: Maria Grazia Brunelli, Arianna battaglia, Daniela Cavicchi, Angela Corelli, Pier Garcia de Juna, Federica Giulianini, Andrea Gonzales, Loretta merenda, Shani Militello, Beatrice Sansavini, Agnese Scultz, Giovanna Tinnirello Sammito, Virna Valli.
La mostra rimarrà fruibile fino al 20 luglio 2014, con apertura dalle 21.00 alle 23.00. E' stata una bella festa lunedì 7 luglio a Casal Borsetti (RA) e poi martedì 8 luglio a Porto Corsini (RA), due vernissage uno dopo l'altro, fatti di incontri, relazioni, arte, chiacchiere e degustazioni. Ma il festival continua, con molti piacevoli appuntamenti, per ritrovarsi a pensare, ma anche, e più semplicemente, per ritrovarsi in una rete al femminile a progettare nuovi incontri per un prossimo futuro. Per i dettagli del programma visitate www.donneversoilmareaperto.com.

Nessun commento:

Posta un commento