martedì 29 luglio 2014

"Giardini e Terrazzi 2014" a Ravenna (RA) dal 4 al 7 settembre 2014

Segnalo dal 4 al 7 settembre 2014 "Giardini e Terrazzi 2014", con esposizioni di architetture green e di fiori nelle principali piazze del centro storico di Ravenna, alle quali saranno associati appuntamenti artistici nei principali centri culturali della città, da Palazzo Rasponi dalle Teste alla Biblioteca Oriani.
Gli allestimenti verdi delle aziende espositrici si estenderanno da Piazza del Popolo a Piazza Garibaldi, Piazza XX settembre, Piazza Einaudi, via Diaz e Via Corrado Ricci. Del percorso espositivo faranno parte anche i giardini pensili del palazzo della Provincia di Ravenna, con ingresso da piazza San Francesco, e quello delle “Erbe dimenticate”, con ingresso da piazzetta Serra, inoltre il giardino della Biblioteca Oriani e il “Giardino delle meraviglie” di palazzo Arevalos in via Serra 11, sempre a Ravenna. 
L’inaugurazione dei giardini in mostra è in programma venerdì 5 settembre 2014 alle ore 12.00 in Piazza del Popolo, mentre  giovedì 4 settembre alle 17.30.presso il Museo Dantesco, via Dante Alighieri 4/6, Ravenna, prevista una conversazione sul tema “I fiori di Dante tra poesia della natura e simbolismo medievale”, 
Palazzo Rasponi dalle Teste, piazza Kennedy, Ravenna, riaprirà i cancelli sabato 6 settembre dalle 10.30 alle 17.20, per ospitare laboratori didattici e conferenze pubbliche, mentre domenica 7 settembre sarà aperto per  un nuovo open day dalle 10 alle 20, contestualmente alle iniziative che vi verranno realizzate sempre nell’ambito della manifestazione “Giardini e terrazzi”. 
Sarà una bella opportunità per visitare questo antico palazzo, recentemente restaurato e restituito alla città per essere adibito ad attività culturali. Per info http://www.palazzorasponidalleteste.it/  Potremo mancare dunque?

Nessun commento:

Posta un commento