Il Museo d’Arte della città di Ravenna, dal mese di novembre fino a gennaio 2015, propone per il sesto anno il progetto espositivo "Critica in Arte" realizzato in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Ravenna e con il generoso sostegno della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna.
"Critica in Arte" vuole avere una valenza "militante" promuovendo un appuntamento invernale, durante il quale tre giovani critici presentano il lavoro di tre giovani artisti in una mostra allestita negli spazi del MAR. Critica in Arte intende far luce sulle promesse della critica attualmente attiva in Italia e dedita specificatamente alle espressioni artistiche delle ultime generazioni. Sono stati invitati a partecipare al progetto Laura Fanti che presenta i lavori di Gianni Moretti, Luca Bochicchio, invece presenta Nero/Alessandro Neretti e Davide Caroli, curatore del MAR di Ravenna, presenta la mostra di Francesco Diluca. Le sezioni della mostra sono accompagnate da tre monografie presentate dai rispettivi artisti e critici, i tre cataloghi sono poi riuniti in un unico cofanetto.
L'inaugurazione è per domani sabato 29 novembre 2014 alle ore 18 presso il MAR - Museo Arte città di Ravenna - via di Roma 13, Ravenna (RA). Le tre mostre personali rimarranno fruibili ad ingresso gratuito fino al 11 gennaio 2015, osservando gli orari seguenti: martedì, giovedì e venerdì: 9.00-13.30 / 15.00-18.00, mercoledì: 9.00-13.30, sabato 9.00-18.00, domenica 15.00-18.00- lunedì: chiuso.
Nessun commento:
Posta un commento