lunedì 24 novembre 2014

"Ventennale HDS Italia": il convegno e la serata di gala sabato 22 novembre 2014

Si è celebrato sabato 22 novembre 2014 presso il Grand Hotel Mattei, via Enrico Mattei 25, Ravenna (RA) il "Ventennale di HDS Italia". Dopo la mattinata caratterizzata dalla apertura della nuova sede del MAS - Museo delle Attività Subacquee - della quale abbiamo scritto qui, nel pomeriggio si è svolto il convegno dedicato alla ricostruzione dei venti anni di attività della associazione HDS Italia, onlus costituitasi nel 1994 a Marina di Ravenna (RA)
Presentati i convegni dal 1995 ad oggi, e le mostre, oltre che gli awards conferiti ai membri.Tanta la partecipazione, con pubblico di esperti del diving provenienti dall'Italia e dall'estero. Interventi a seguire da parte della Associazione Nazionale Subacquei Marina Militare, con Domenico Matarese, Fondazione Artiglio Europa con Francesco Soldini, Accademia Internazionale di Scienze e Tenniche Subacquee con Paolo Colantoni, l'Archivio di Stato di Ravenna con Manuela Mantani. Uno più interessante dell'altro, un tuffo nella storia.
Per poi arrivare ai giorni nostri con la presentazione di "La storia della Micoperi srl ed il recupero della Costa Concordia" a cura di Silvia Bartolotto, subito seguito da "I cinquanta anni di attività della società RANA Spa" a cura di Alessandro Bosco.
Dalle 20.00 in avanti è iniziata la parte conviviale della commemorazione, con aperitivo, seguito dalla cena di gala, che ha visto la partecipazione straordinaria di Folco Quilici ed Enzo Maiorca, due colonne storiche del diving italiano nel mondo, intervistati da Sabina Cupi e da Mario Cobellini.
Una bella serata, ricca di emozioni condivise, con gente che ama il mare, in una location splendida. Sponsor della manifestazione Italmet, Rana, Bambini Ravenna, Centro Iperbarico Ravenna, Oil & Gas Contractors.  Per il museo invece sponsor sono Marine Consulting e Tavar srl. Per ulteriori aggiornamenti e info su attività future vi rimando al sito www.hdsitalia.org.  

Nessun commento:

Posta un commento