martedì 14 luglio 2015

Visita alla mostra "I due pezzi della Signora Maria" di Anna Tazzari, Hotel Corallo, Marina Romea (RA

Simpatica atmosfera delle sere d'estate per la inaugurazione della mostra "I due pezzi della Signora Maria", tenutasi domenica 12 luglio 2015 presso l'Hotel Corallo, viale Italia 102, Marina Romea (RA). A prendere la parola Marina Magnani, Vice-Presidente della Pro Loco di Marina Romea e direttore artistico del festival "Donne verso il mare aperto", manifestazione alla quale la mostra afferisce; a seguire l'intervento del marito Massimo, che ha raccontato al pubblico presente i retroscena della vita con l'artista. Il festival intende proporre all'attenzione del grande pubblico la creatività femminile legata al territorio della Romagna,Con Anna Tazzari siamo in presenza di un'artista matura, che riscuote già grande successo in Bassa Romagna, e non solo.

 Anna Tazzari vive e lavora a Villanova di Bagnacavallo (RA), ed è in questo contesto che è nata la "Signora Maria", un personaggio che racchiude in sé l'anima poliedrica e scherzosa di chi l'ha creata e nel contempo riflette il contesto sociale in cui essa vive: la Romagna. Una terra in cui la "azdora" è il perno della vita familiare, in cui valori quali l'attaccamento alla terra, la fecondità, la maternità, il corpo tondo e prosperoso della donna matura ancora hanno un prestigio e un senso che vanno al di là del comune senso estetico. La Signora Maria è bella di una bellezza interiore, che la rende sorridente, irriverente ed ironica nei mille contesti in cui la sua artista la rappresenta. 
La mostra, allestita nella hall dell'albergo, grazie alla gentile disponibilità dell'operatore turistico, rimarrà fruibile fino al 26 luglio 2015. Per eventuali acquisti potete rivolgervi direttamente alla reception, che  provvederà a fornirvi i prezzi. Per ulteriori info sulla vita dell'artista potete consultare il sito. Per info su Hotel Corallo di Marina Romea (RA) visitate il sito

Nessun commento:

Posta un commento