Dal 26 al 29 giugno 2015 ho
partecipato a #InstameetItalia5, una tre giorni per raccontare Milano e l'Expo
con Instagram. Purtroppo appena rientrata non ho avuto il tempo di postare
nulla, divorata da mille impegni già presi; lo faccio ora, con grande ritardo
ma immenso piacere.
Le belle esperienze vanno condivise, e i bei ricordi
restano con noi per sempre, a farci compagnia. Divido il materiale in tre
gruppi: 1) il racconto per immagini dell'instameet e di Milano in genere, 2) di Arts&Foods alla Triennale di Milano e 3) di
Expo2015. Di seguito potete godere della prima parte, ovvero gli scatti realizzati visitando Milano e le sue attrazioni. La manifestazione "InstameetItalia5", per la prima volta in assoluto, ha avuto carattere internazionale, con partecipanti provenienti da tre continenti e da 10 nazioni: Stati Uniti, Argentina, Sudafrica, Turchia, Olanda, Francia, Germania, Svizzera, Spagna e, naturalmente, tutta Italia.
Si stima che l’esposizione dei 500 instagramers iscritti, solo su Instagram, abbia raggiunto oltre 5 milioni di persone, per non parlare della copertura sugli altri social network. Erano presenti a Milano anche i rappresentanti delle oltre 60 community di Instagramers Italia, tra cui @igers_ravenna.
#InstameetItalia5, ha goduto del patrocinio di Expo, ExpoInCittà e Comune di Milano, col supporto fattivo di New Holland, Ramada, Ferrarelle, Obicà, Vermentino di Gallura e QC Terme Milano. Personalmente ho goduto di una splendida opportunità, condividendo con tanti appassionati di mobile photography attimi di grande bellezza.
Gli scatti fanno parte della gallery di @livingravenna, di cui sono titolare, ma non solo, alcune foto non sono mai transitate dal canale instagram, ve le propongo in anteprima.
Milano è per me città natale, un luogo dal quale manco come residente dal 1994, ma che conosco e nel quale torno di tanto in tanto. Bello è stato notare i cambiamenti, soprattutto architettonici, e la buona qualità dei servizi offerti in occasione di Expo 2015 (mi riferisco in particolar modo alla pulizia, al comfort e alla sicurezza delle stazioni della metropolitana).
Ho notato inoltre un buon restyling dell'arredo urbano, qui e là per la città: aspetto non sempre scontato, che contribuisce a innalzare la percezione di "quality of life" nel visitatore saltuario. I miei complimenti vanno dunque agli amministratori locali, che hanno saputo fare un buon lavoro in occasione di Expo 2015 e a tutto il team di Instagram Italia.
Nessun commento:
Posta un commento