Perché andare a Expo 2015 a Milano? A Expo 2015 puoi esplorare la cultura di numerosi paesi, assaggiarne i piatti tipici e godere di numerosi spettacoli e intrattenimenti, soprattutto la sera.. Hai già fatto il tuo giro del mondo? Noi ci siamo stati in occasione di #InstameetItalia5, dal 26 al 29 giugno 2015.
Eravamo in buona compagnia: erano circa 500 gli iscritti al meeting riservato agli appassionati di INSTAGRAM e di mobile photography in genere, provenienti da tutta Italia e, per la prima volta in assoluto, anche dai 5 continenti. Inutile dire che abbiamo soprattutto fotografato, invadendo la rete, andando nell'insieme a contattare fino a 5 milioni di utenti sui principali social media.
Un evento nell'evento, dunque! Qui ora vi proponiamo i nostri scatti, perlopiù già transitati dal nostro profilo Instagram @livingravenna: l'architettura dei padiglioni, ma anche il pubblico di Expo2015 e le nostre curiosità. Poca attenzione al cibo, da parte nostra, perché eravamo troppo di fretta.
Il primo giorno siamo arrivati intorno alle 15.00 e ai tornelli di ingresso non abbiamo trovato coda. Il secondo giorno invece ci siamo presentati poco prima dell'apertura, prevista per le 10.00 del mattino, e abbiamo atteso in coda sotto il sole cocente. Ecco un primo suggerimento che ci sentiamo di offrire: evitate di arrivare prima dell'orario di apertura, è assolutamente inutile, non ci sono pensiline, e il sole a picco sulla testa nuoce alla salute. Qui potete visionare un video che mostra chiaramente la fiumana di gente in entrata alle 10.00. https://instagram.com/p/4bVWdWIFb7/?taken-by=livingravenna
Armatevi di scarpe comode, e di pazienza. All'interno della fiera si formano lunghe code davanti ai padiglioni, praticamente impossibile evitarle. Le più affollate sono quelle in occasione di eventi speciali (i cosiddetti "National Day), per cui se avete desiderio di visionare più stand in poco tempo, evitatele accuratamente.
Sul lungo corridoio centrale affacciano la maggior parte dei padiglioni, scegliete se procedere sulla destra oppure sulla sinistra, ed entrate solo in ciò che vi incuriosisce. Il giorno dopo procederete sull'altro lato, così avrete fatto ordine nella vostra visita.
Intorno al perimetro della fiera corre un veloce bus navetta, che transita a titolo gratuito ogni 15 minuti circa. Se il primo giorno avete iniziato dallo stand zero, vi consiglio il II giorno di invertire l'ordine dei fattori, prendere il bus, scendere alla fermata numero 5 nei pressi dell'Albero della Vita, e invertire il senso di marcia. Questo naturalmente se, come noi abbiamo fatto, arrivate dall'entrata ovest, appena sbucati dalla metropolitana. Nei pressi dell'Albero della Vita trovate il Padiglione Italia, con code lunghe fino a 3 ore, per cui prendere il bus e partire da lì può anche essere una mossa "tattica" e felice. A voi la scelta....
Noi pensiamo di tornare a Expo 2015 a settembre/ottobre perché abbiamo ancora molte curiosità da soddisfare, e perché non ci siamo mai fermati in orario serale. Voi cosa ne pensate? Date un'occhiata al sito per comprare i vostri biglietti online. Se desiderate effettuare la vostra visita dopo le 19.00 la spesa si riduce a 5,00 euro a persona.
Nessun commento:
Posta un commento