martedì 22 settembre 2015

Con "Flower Chic" un tuffo negli anni '60 a Milano Marittima (RA) sabato 26 settembre 2015

Un tuffo negli anni ‘60  fra  la musica e i figli dei fiori, in  abiti decorati con fiori e realizzati con stoffe dai  colori sgargianti, comodissimi. Inoltre  gli ideali di amicizia, amore,fratellanza,  la musica,i raduni,i concerti. Il  movimento  intramontabile che ha fatto storia ed ha influenzato il modo dell’arte, della musica, della letteratura e della cinematografia e il mondo della cultura in generale  sarà di nuovo protagonista  della Flower Chic di Milano Marittima che torna a grande richiesta  sabato 26 settembre. Sarà una serata all’insegna di allegria e divertimento con spettacoli, animazione, musica  intrattenimento e shopping in notturna con negozi aperti fino alla mezzanotte. Lungo i viali del centro di Milano Marittima piccoli ristori, aperitivi, spettacolini e attività di intrattenimento organizzati  dagli esercenti per vivacizzare lo shopping in notturna Gli esercenti, i negozianti, i baristi ed i ristoratori  saranno vestiti a tema, mentre lungo i viali allestimenti particolari riporteranno indietro nel tempo creando una atmosfera di grande suggestione. La musica anni 60/70 sarà diffusa in vari bar e street bar del centro di Milano Marittima fino alle 24. La notte proseguirà poi a ritmo di musica al Pineta by Visionnaire nel quale si terrà il Flower Party.
Alle 21.00 si parte con lo spettacolo in Viale Gramsci con gli Herpes e la scuola di ballo Forever Young dance Crew per proseguire alle 22.30 con lo spettacolo con video musicali anni '70, dalle 23.00 dj session e video anni '70 con performance artistiche di Pineta by Visionnaire. Radio Studio Delta trasmetterà in diretta dalle 20 alle 23, sempre in viale  Gramsci. Gli Herpes suonano insieme per divertirsi e far divertire da 8 anni, esclusivamente senza basi, improvvisando la scaletta a seconda della situazione. I componenti del gruppo sono : Belle - voce, Enzo -chitarra e sassofono, Andrea - basso, Roberto - tromba, Daniele - tastiere, Ale  detto Duracell – batteria. Foreveryoung Dance Crew sono un gruppo di danza coordinato e coreografato da Francesca Casadei, nato e cresciuto a Cervia in questi 10 anni, da quando Francesca ha portato la street dance a Cervia. In occasione della flower chic si esibira' il corso Hip Hop heels/Girlystyle dallo stile  frizzante che Francesca trasmette  alle sue ballerine da anni. Good music never dies! ovvero 'La buona musica non muore mai' è il motto di Marco Ossanna, uno dei più celebri video deejay d’Italia. La sua particolarità è che è un video dj: le canzoni che mette in consolle vengono anche 'proiettate', solleticando quindi anche la vista. Un nuovo modo di intrattenere e divertire che per il momento, vede pochi performers in Italia. Con il supporto delle immagini, il pubblico guarda” la musica e ne rimane affascinato. La ricerca dei video è continua e le novità, del passato, non mancano mai.   
Viale Matteotti sarà teatro  a partire dalle 19.00 della esposizione di auto vintage realizzata in collaborazione con Hermitage Veteran Engine in occasione della X edizione di Coppa Romagna che prenderà il via domenica 27 dalla Rotonda I Maggio Le auto saranno in esposizione prima della partenza  dalle 9,00 alle 12,00. Moto dell'epoca saranno invece esposte in Viale Gramsci a partire dalle 16,00. Per restare in tema hippy arriva anche  la mostra  mercato con articoli remake e vintage sulla  Rotonda I Maggio e in viale Milano a partire dalle 16,00. Circa 20 banchi di vendita. 

Nessun commento:

Posta un commento