lunedì 30 novembre 2015

"Critica in arte" al MAR di Ravenna (RA) fino al 10 gennaio 2016

Siete stati al vernissage? Ha inaugurato sabato 29 novembre 2015 presso il MAR - Museo Arte città di Ravenna - via di Roma 13, Ravenna (RA) la mostra "Critica in arte", giunta alla ottava edizione, realizzata in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Ravenna e con il generoso sostegno della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna.
A noi anche quest'anno la mostra è piaciuta molto, così come del resto avevamo gradito l'edizione dell'anno passato. Tanti spunti interessanti, tanta vitalità, tanta ricerca.  
"Critica in Arte" vuole avere una valenza "militante" promuovendo un appuntamento grazie al quale tre giovani critici d'arte presentano il lavoro di tre giovani artisti emergenti. Nella edizione 2015 abbiamo: Marzia Corinne Rossi a cura di Marta Cereda, Slinkachu a cura di Davide Caroli, Giulia Dall'Olio a cura di Leonardo Regano. L'ideatore del progetto è Claudio Spadoni, coordinatore Davide Caroli.
Le sezioni della mostra sono accompagnate da tre monografie presentate dai rispettivi artisti e critici, inoltre  i tre cataloghi sono stati riuniti in un unico cofanetto, in vendita presso il bookshop del museo.
La mostra resterà fruibile fino al 10 gennaio 2016, ad ingresso gratuito, osservando gli orari seguenti: da martedì a domenica 9.00-18.00, Chiuso il lunedì. Chiuso anche il 25 dicembre e i 1 gennaio 2016. Per ulteriori info visita il sito

Nessun commento:

Posta un commento