venerdì 11 dicembre 2015

"Al Gatto Blu": una pensione per gatti di ottima qualità a Sant'Alberto (RA)

Siete in partenza per un lungo viaggio e cercate una struttura che possa accogliere il vostro amico gatto durante la vostra assenza? Gabriele e Raimondo hanno creato nel 2013 a Sant'Alberto (RA) una pensione per gatti inserita nel giardino della loro casa alle porte del Parco del Delta del Po.
Zona naturalistica di livello internazionale, Sant'Alberto ospita in via Gattolo Superiore 10, "Al Gatto Blu" un gattile di assoluta qualità, che riceve ospiti paganti in arrivo da tutte le regioni d'Italia, non solo dalla Emilia Romagna. 
Come è possibile suscitare tanto interesse da parte di una struttura che si compone di soli 7 box, di cui 4 dotati di spazio esterno? La domanda è legittima, ma la risposta arriva spontanea dopo aver visitato la struttura come ho fatto io qualche giorno fa. 
Per Gabriele e Raimondo, i titolari di "Al Gatto Blu" , i gatti non sono solo ospiti paganti, sono compagni di vita. Essi stessi hanno affrontato in passato la necessità di separarsi dai loro amici a 4 zampe in occasione di viaggi all'estero, hanno portato i loro gatti in pensione e, rimanendone delusi, sono arrivati alla conclusione che volevano farsi carico di risolvere questo problema per altri viaggiatori con le loro stesse necessità.
Essendo l'area in cui vivono sottoposta a vincolo naturalistico da parte dell'ente Parco del Delta del Po, non hanno potuto ampliare la casetta che ospita il gattile, ma hanno dotato la stessa di tutti i comfort, affinché 7 preziosi ospiti possano essere coccolati con amore.
 La dotazione di ogni box prevede giornalmente: pasti personalizzati (ovvero ogni gatto continua a ricevere gli stessi pasti che era solito consumare a casa propria, e ai medesimi orari), cambio della lettiera, pulizia della gabbia (le misure sono di 2 metri per 2, più l'area esterna dotata di tronchi per affilare le unghie per 4 dei 7 box), toilettatura, somministrazione della terapia (molti i gatti che seguono una terapia a casa loro, e che possono continuare a godere della somministrazione con assoluta competenza in questo contesto). L'ambiente è climatizzato, l'igiene è curato nei minimi dettagli. 
Ma sapete cosa colpisce di più nell'entrare in questo angolo di mondo? L'atmosfera di rilassatezza, la piacevole accoglienza rivolta non solo agli amici a 4 zampe, ma anche a noi, simpatici esseri umani. Per tutte le info vi rimandiamo al sito, Se desiderate un contatto immediato segnatevi questo numero 3406713157 (dalle 9.00 alle 18.00): vi risponderà Gabriele. 
Per raccontare la struttura e i simpatici ospiti è stata creata una pagina FB, dalla quale abbiamo tratto alcune immagini, che vi proponiamo qui di seguito. Buon viaggio a voi, e buona permanenza in gattile per i vostri amici gatti.

Nessun commento:

Posta un commento