mercoledì 23 dicembre 2015

Visita alla "Biennale di Incisione Giuseppe Maestri. Premio di Incisione" a Ravenna (RA)

Ha inaugurato il 19 dicembre a Palazzo Rasponi dalle Teste, con ingresso da Via Luca Longhi 9, Ravenna (RA) la "Biennale di Incisione Giuseppe Maestri. Premio di Incisione". L'evento fa parte del programma realizzato per Ravenna Capitale Italiana della Cultura 2015Si tratta della prima edizione della biennale artistica rivolta al linguaggio grafico dell'incisione, realizzata in memoria del ravennate Giuseppe Maestri. 
Vincitore della edizione 2015 è Sandro Brachitta. L'artista nasce a Ragusa nel 1966. frequenta il corso di pittura presso l'Accademia di Belle Arti di Firenze concludendo gli studi nel 1990, anno in cui inizia la sua attività di incisore. Nel 1992 ottiene una borsa di studio per frequentare la scuola di specializzazione grafica Il Bisonte di firenze e nel 1993 lavora nella stessa scuola come assistente del Maestro Domenico Viggiano. Nello stesso anno inizia una intensa attività espositiva. Da allora i riconoscimenti si sono succeduti, a ritmo sempre più serrato, a livello nazionale e internazionale. 
Attualmente è docente di Incisione presso l'Accademia di Belle Arti di Palermo. Vive e lavora a Ragusa. Esposte in mostra anche opere di altri autori partecipanti alla "Biennale di Incisione Giuseppe Maestri. Premio di Incisione", di qualità e interesse. La mostra rimarrà fruibile fino al 31 gennaio 2016, osservando gli orari seguenti: da martedì a domenica dalle 15.00 alle 18.00, chiuso il lunedì.

Nessun commento:

Posta un commento