domenica 5 giugno 2016

"Ravenna Festival": lo spettacolo "Nova Vita" a Ravenna (RA) fino al 9 giugno 2016

Conoscete il progetto "Giovani Artisti per Dante"Un progetto legato ad un bando internazionale, che ha visto la raccolta di idee artistiche create per commemorare Dante, affluite a Ravenna fino alla scadenza del 28 febbraio 2016. Tra gli artisti selezionati, in programmazione dal 3 al 9 giugno, ogni mattina alle 11.00, troviamo le Anime Specchianti, con "Nova Vita". 

Nella splendida cornice dei chiostri francescani di Ravenna, i DanzActori di Ravenna Festival hanno dato vita ad uno spettacolo fresco e spumeggiante, dove i temi cari a Dante, narrati nella Divina Commedia, quali il ritrovarsi in una selva oscura, avendo smarrito la diritta via, si sono trasformati in un messaggio contemporaneo grazie alla leggerezza della danza.

La speranza, qualora la si ritrovi, può aiutare a percorrere il sentiero della vita, non più con lo sguardo fisso a terra, ma guardando verso l'alto, come fanno i palloncini bianchi che, al termine dello spettacolo, si involano verso il cielo. 

Pubblico partecipe, applausi e meritato successo per questo progetto di Ravenna Festival - Giovani Artisti per Dante - che intende valorizzare la zona dantesca di Ravenna, e il legame della città con il Sommo Poeta. Ideazione e interpretazione di Chiara Nicastro, Martina Cicognani, Francesca De Lorenzi, Giorgia Massaro, Davide Paciolla. Costumi di Chiara Cicognani. Lo spettacolo Nova Vita rimarrà fruibile fino al 9 giugno 2016, tutte le mattine alle ore 11.00 presso i Chiostri Francescani, via Dante Alighieri 4/6, Ravenna (RA) Ingresso al prezzo simbolico di 1,00 euro a persona. 

Dal 3 al 10 giugno sarò content curator per l'account Instagram di @ravenafestival: ecco il video che ho condiviso qualche giorno fa per questo splendido spettacolo. Continuate a seguirmi e condividete i vostri contenuti utilizzando #MyRavennaFestival.     

Nessun commento:

Posta un commento